CATALOGO

INDIETRO
caratteristiche Marchio: Edizioni Artestampa
Formato: 21x14,5
Pagine: 288
ISBN: 9788864621821
Anno: 2013
Prezzo: 18,00 €

IO & IL MAESTRO. Dodici anni con il piĆ¹ grande tenore del mondo - PURTROPPO ANCORA BLOCCATO E ATTUALMENTE NON DISPONIBILE

di Edwin Tinoco

illustrazioni di Mattia Scappini




Quando Luciano Pavarotti fa il suo ingresso all'Hotel Las Américas di Lima, nel 1995, il giovane responsabile del servizio Edwin Tinoco lo sta aspettando insieme ai colleghi con la direttiva di accogliere l'ospite con ogni riguardo. Edwin saluta deferente Mr. Pavarotti, ma d'un tratto qualcosa nel protocollo salta: Big Luciano gli mette una mano sulla spalla e dice “Ciao, Ciccio” con un largo sorriso. Edwin intuisce di avere davanti l'uomo che gli cambierà la vita, sente che il blazer blu a bottoni d'oro gli è divenuto improvvisamente stretto.
Comincia così l'avventura di Edwin Tinoco, collaboratore personale di Pavarotti dal 1995 fino alla morte del Tenore nel 2007. Dodici anni e mezzo trascorsi in giro per il mondo, sulle più importanti scene del Pianeta, di fianco a un uomo straordinario che ha conquistato l'ammirazione e l'affetto di milioni di fan. Generoso come la voce che l'ha reso celebre, Pavarotti ha saputo unire il fascino dell'icona alla contagiosa cordialità dell'uomo semplice: un divo consacrato agli affetti più privati e capace di costruire intorno a sé una famiglia allargata di amici, colleghi, collaboratori. Tutti accanto a lui nel successo come sulla via dolorosa della malattia.
Anno dopo anno, concerto dopo concerto, Edwin sfoglia i ricordi della sua intensa esperienza vissuta di slancio, con il cuore. Accanto a un uomo d'eccezione.


Guarda l'altro libro su Luciano Pavarotti  QUI