AUTORI T TINOCO EDWIN

Edwin Tinoco

aggiornato in data: 07/03/2013


Peruviano, laureato in Scienze della comunicazione, del Turismo e Psicologia all’Università San Martin de Porres di Lima, inizia la sua carriera professionale in un albergo a cinque stelle sempre nella capitale peruviana, come food and beverage manager.

Nello stesso periodo insegna Gestione Amministrativa nell’Istituto superiore San Martin De Porres di Lima.

Nel 1995 si unisce al team del famoso tenore italiano Luciano Pavarotti, di cui nel giro di pochi anni diverrà assistente personale. Ben presto comincia anche ad occuparsi del Tour Management del Maestro, seguendolo in tutto il mondo, fino al settembre 2007.

Ha partecipato a numerose edizioni del “Pavarotti & Friends”, dove ha potuto stringere amicizia con numerosi artisti della musica Pop, come Bono Vox, Céline Dion, Lionel Richie, Ricky Martin, Laura Pausini. Ha potuto prendere parte anche al Tour mondiale dei Tre Tenori e all’ultimo grande worldwide Farewell Tour di Pavarotti.

Attualmente è impegnato in progetti discografici crossover insieme a diversi produttori musicali in Italia e all’estero; è consulente artistico nel mondo della Lirica e Direttore Generale della Compagnia d’Opera TinoJanos Organization.